Il nome proprium "Md Abraz" è di origine araba e significa "servitore del potente". L'origine di questo nome risale a molto tempo fa, ai tempi dei califfi musulmani.
In passato, era comune assegnare nomi che avessero un significato religioso o spirituale alle persone, come modo per onorare Dio e la fede islamica. Questo nome è stato probabilmente dato a un bambino nato in una famiglia musulmana devota.
Non ci sono molti dati sulla popolarità di questo nome nel corso della storia, poiché non era molto diffuso al di fuori dei paesi musulmani. Tuttavia, alcuni studi suggeriscono che il suo uso abbia raggiunto l'apice alla fine del XIX secolo e all'inizio del XX secolo.
Oggi, "Md Abraz" è ancora un nome relativamente raro e potrebbe essere portato da persone di fede islamica o di origine araba. Non ci sono dati precisi sulla sua popolarità attuale in Italia o in altri paesi europei.
Le statistiche annuali per il nome proprio "Md Abraz" in Italia mostrano che ci sono state solo due nascite nel 2023 e, finora, complessivamente si sono registrate due nascite in totale nel Paese.